La Sampdoria non molla Salvatore Esposito: il centrocampista della Spal è un obiettivo per il prossimo calciomercato, ma su di lui c’è anche la Salernitana
In questa sessione di calciomercato, la Sampdoria dovrà tornare a lavorare bene sui giovani. Nella stagione appena conclusa c’è stato Abdelhamid Sabiri, ottima intuizione del direttor sportivo Daniele Faggiano, ma ai blucerchiati serve investire su calciatori a basso costo da valorizzare.
Tra i profili più interessanti c’è, sicuramente, quello di Salvatore Esposito. Il centrocampista della Spal è reduce da un’ottima stagione a Ferrara, tanto che il ct Roberto Mancini lo ha fatto esordire in Nations League nel secondo tempo di Inghilterra-Italia. Il classe 2000 è il tipo di profilo su cui la Sampdoria deve lavorare.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza della Salernitana su Esposito
Calciomercato Sampdoria, Faggiano punta su Salvatore Esposito. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovinco in ritiro senza contratto? La proposta
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, l’agente di Deulofeu conferma la trattativa
Giovane e di prospettiva, Esposito in due stagioni con la Spal ha realizzato otto goal e sette assist in un totale di 70 partite. È diventato un perno del centrocampo dei biancazzurri e, aspetto da non sottovalutare, ha giocato nello stesso modulo che ha in mente Marco Giampaolo: il 4-3-1-2. Facendo sia il regista che la mezzala.
Il suo costo è di circa tre milioni, ma i blucerchiati dovranno vincere la concorrenza della Salernitana, molto interessata al giocatore. Mattia Baldini non ha dubbi sulle sue capacità e ora dovrà toccare a Faggiano trovare gli incastri giusti con la società ferrarese, anche perché, con il contratto in scadenza nel 2023, dovrà partire a titolo definitivo.