Calciomercato: la Sampdoria è sempre sulle tracce di Lucas Peres del Chiasso, un profilo che piace al direttore sportivo Daniele Faggiano
La Sampdoria è interessata a Lucas Peres. Difensore centrale, in grado di giocare sia nella difesa a tre, che in quella a quattro, il classe 2002 si è messo in luce con la maglia del Chiasso, squadra nella quale si è trasferito lo scorso febbraio.
Non ci sono però solo i blucerchiati sul ragazzo. Anche Como, Monza e Perugia sono alla finestra, più defilata, invece, la Juventus che lo segue per le sue giovanili. Anche il Napoli in passato ci aveva pensato. Il passaporto italiano inoltre lo rende ancora più appetibile, perché non andrebbe ad occupare lo slot per gli extracomunitari nella varie rose.
Calciomercato Sampdoria, ecco quanto costa Lucas Peres
Calciomercato Sampdoria, Faggiano segue anche Lucas Peres. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incarichi investimenti nello sport: ecco chi è David Blitzer
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova e Udogie: il punto sulle fasce
Eclettico. Questo è probabilmente l’aggettivo giusto con cui può essere presentato Lucas Peres. In carriera ha ricoperto più ruoli e di conseguenza sa destreggiarsi in diverse zone del campo. Difensore centrale, come detto, ma anche terzino sinistro e mediano in caso di necessità.
Il Chiasso lo dovrebbe valutare intorno ai due milioni di euro, 1 milione per il 70% del cartellino, più un 30% alla famiglia. Operazione apparentemente low cost, ma che guarda al futuro e la Sampdoria si sta muovendo anche verso questo tipo mercato, visto l’interesse per Delle Monache del pescare e Esposito della Spal.
Daniele Faggiano quindi potrebbe puntare su di lui, su un giovane e poi sarà compito di Marco Giampaolo ‘svezzarlo’ e farlo crescere. I blucerchiati guardano al futuro.