Faggiano ci ha provato, ma Adrien Silva ha imposto il suo addio alla Sampdoria. Mentre il ds blucerchiato blinda Ekdal. Le parole
Adrien Silva ha voluto a tutti i costi andare via dalla Sampdoria. Tutto il possibile per trattenerlo è stato fatto, ma la volontà del portoghese ormai era quella di lasciare Genova a gennaio e ricominciare (con un contratto da 6 milioni in tre anni) negli Emirati Arabi Uniti.
Questo è ciò che afferma convinto il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano. Intervistato da Tuttomercatoweb.com riguardo proprio l’addio così improvviso e inaspettato di Silva, il ds blucerchiato ha ammesso di aver fatto il possibile per tenerlo qui a Genova. Almeno fino alla fine del contratto, ovvero il giugno 2022.
Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma Adrien non ha voluto. Ha voluto rompere il rapporto con noi e questo, ripeto, nonostante avessimo provato di tutto per convincerlo.
Il ruolo di Adrien Silva nella squadra era troppo importante perché Roberto D’Aversa ci volesse rinunciare. E Faggiano lo ha certificato ammettendo di aver tentato l’impossibile per invogliare il centrocampista classe 1989 a desistere. Ma se non c’è riuscito con lui, almeno il ds della Sampdoria esclude altre partenze illustri dal centrocampo in questo calciomercato di gennaio cominciato male per i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, la volontà di Silva più forte di Faggiano. Ma Ekdal rimane a Genova
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, anche Quagliarella pensa all’addio. I dettagli
Nella fattispecie Faggiano si riferisce ad Albin Ekdal, altro centrocampista fondamentale, esperto, affidabile e pure in scadenza a giugno 2022. La stessa situazione di Adrien Silva, solo con un’offerta dal Copenhagen in Danimarca e un interessamento dell’Udinese. Ma il ds della Sampdoria blinda lo svedese e afferma, ancora a Tuttomercatoweb, che non partirà da Genova:
Albin resta senza dubbio. Per la Sampdoria è un giocatore importantissimo, non partirà…
L’esclusione di qualsiasi ipotesi di addio di Ekdal già può rincuorare i tifosi della Sampdoria. Non ci sarà un’emergenza centrocampo, anche se Faggiano e, probabilmente da domani, Carlo Osti, dovranno muoversi in fretta per trovare il sostituto. Circolano già i nomi di Tomas Rincon, Daniele Baselli e Gonzalo Villar, profili su cui gli uomini mercato della Sampdoria lavoreranno già nelle prossime ore.