Dopo la cessione di Falcone al Lecce, la Sampdoria deve prendere un vice di Audero in questo calciomercato: Faggiano studia le alternative
È fatta per il passaggio di Wladimiro Falcone al Lecce. Il portiere della Sampdoria andrà in Salento in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni, con un controriscatto di quattro. I blucerchiati – che hanno chiuso anche per la cessione di Kristoffer Askildsen – devono trovare un nuovo vice di Emil Audero.
Nicola Ravaglia rimarrà come terzo portiere, ma la società vuole un “numero 12” affidabile e che abbia esperienza. Il Secolo XIX fa il nome di Alberto Brignoli e di Simone Colombi. Il primo ha già vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 2015/16, scendendo in campo in una sola partita.
Calciomercato Sampdoria, più Colombi di Brignoli
Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora per il vice-Audero. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Askildsen e Falcone al Lecce. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Brignoli, però, attualmente gioca da titolare al Panathinaikos e non sembra intenzionato a lasciare la Grecia dove, finalmente, ha trovato continuità. L’anno scorso ha disputato un totale di 29 partite, conquistando, insieme alla squadra, l’accesso in Europa League. La Sampdoria ha fatto un sondaggio, ma la pista è abbastanza fredda.
Più percorribile la strada che porterebbe a Simone Colombi, portiere classe 1991 del Parma. Nelle ultime tre stagioni Colombi ha fatto da vice prima a Sepe e poi a Gianluigi Buffon, giocando appena 14 gare. I crociati hanno appena preso Leandro Chichizola e hanno confermato Buffon, dunque per Colombi ci sarà sempre meno spazio.