Daniele Faggiano ha chiarito l’interesse per la Sampdoria in questo calciomercato per Gonzalo Villar e Karol Linetty, ma dipende anche dalle cessioni
Daniele Faggiano ha fatto il punto sul calciomercato della Sampdoria. Il direttore sportivo blucerchiato, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha voluto fare chiarezza su diverse trattative che vedono coinvolte i blucerchiati. Che, come tante squadre, prima devono pensare alle cessioni:
Le strategie nostre saranno quelle di tante squadre, strategie di confronto con l’allenatore per vedere ciò di cui abbiamo bisogno e cercare poi profili utili e duttili per il nostro gioco e al nostro potenziale. Come tutti prima dobbiamo fare le uscite e poi far collimare tutto nel migliore dei modi.
A centrocampo la Sampdoria sta seguendo diversi nomi. Da Gonzalo Villar, che Faggiano voleva anche nel mercato di gennaio, e per cui i blucerchiati potrebbero affondare in questa sessione:
Villar lo volevamo anche a gennaio perché mi è sempre piaciuto ma non è semplice.
Calciomercato Sampdoria, le parole di Faggiano su Linetty
Calciomercato Sampdoria, la conferma di Faggiano: Villar e Linetty ci piacciono
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria e Ekdal: storia di un rinnovo mai arrivato. E ora?
LEGGI ANCHE Calciomercato Monza, Galliani su Marlon. E Pereyra…
Attenzione, poi, alla situazione di Karol Linetty. Il giocatore spesso ha manifestato la sua volontà di tornare e Giampaolo, che lo ha allenato, non direbbe no a un suo ritorno. Faggiano conferma l’interesse:
Leggo che Linetty potrebbe andare in altre squadre, è un giocatore che tutti vorremmo. Dobbiamo prima fare le uscite, poi vedremo chi poter prendere per le nostre potenzialità.
Niente da fare, invece, per Riccardo Orsolini, per cui il Bologna ha sparato alto (dieci milioni). Il direttore, invece, si dice contento per Matteo Brunori, diventato un attaccante molto appetibile sul mercato
Orsolini potrebbe essere un profilo irraggiungibile. Brunori? Sono contentissimo. Ci ho sempre creduto e il ragazzo ha sempre creduto nelle sue potenzialità. Ora è un uomo mercato e sono contento.