In questa sessione di calciomercato Wladimiro Falcone della Sampdoria sta per tornare al Lecce di Pantaleo Corvino, manca solo la firma…
La Sampdoria a inizio mercato aveva incassato il diritto di riscatto del Lecce (3,5 milioni di euro) per Wladimiro Falcone, ma aveva anche esercitato il diritto di controriscatto (4,75 milioni di euro). La partita sembrava chiusa col ritorno del classe ’95 in blucerchiato ma così non è, infatti il portiere blucerchiato sta per firmare col Lecce ma stavolta non in prestito ma a titolo definitivo.
Alcune voci attorno al portiere avevano messo in evidenza una sorta di malumore nel ripartire dalla cadetteria, dopo aver disputato una stagione da assoluto protagonista in Serie A con la maglia giallorossa. Pantaleo Corvino non ha mai perso le speranze di riportare l’estremo difensore romano al Via del Mare, e così alla fine il dirigente è riuscito nel suo intento di regalare al nuovo tecnico Roberto D’Aversa un innesto di alto livello per la porta della prossima stagione.
Ritorno in Puglia
Calciomercato Sampdoria, Falcone riabbraccia il Lecce di Corvino. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato, Icardi al Galatasaray fa contento anche Legrottaglie. La cifra
La scorsa annata Wladimiro Falcone ha indossato la maglia del Lecce in 39 partite ufficiali (38 in Serie A e 1 in Coppa Italia) con 6 clean sheet in campionato. Il Quotidiano di Puglia parla di un accordo trovato in mattinata tra la Sampdoria e il Lecce per il trasferimento del calciatore classe ’95 a titolo definitivo in giallorosso per 4 milioni di euro con un accordo triennale. A questo punto staremo a vedere la strategia della società del presidente Andrea Radrizzani sull’altro nodo da sciogliere: ossia Emil Audero. Adesso con la partenza di Wladimiro Falcone il dubbio su chi tenere sembra risolto, anche se il mercato è ancora molto lungo…