Calciomercato Sampdoria, Wladimiro Falcone non pensava di poter tornare al Lecce dopo il contro-riscatto da parte dei blucerchiati
Dopo l’ottima stagione disputata con la maglia del Lecce, Wladimiro Falcone era tornato alla Sampdoria a luglio. I blucerchiati, infatti, avevano esercitato il contro-riscatto per prenderlo dai salentini che, a loro volta, lo avevano riscattato. Sembrava, dunque, che il portiere potesse rimanere a Bogliasco in Serie B.
Alla fine, però, il Lecce di Pantaleo Corvino ha insistito, riuscendo a trovare un ulteriore accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo in Salento del portiere. Che, sulle colonne del Corriere dello Sport, ha raccontato come ha vissuto il periodo estivo, con la continua speranza di poter tornare al Lecce.
Calciomercato Sampdoria, Wladimiro Falcone voleva tornare…
Calciomercato Sampdoria, Wladimiro Falcone: mai perso la speranza di tornare a Lecce
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedrola ha già convinto: ma il futuro…
Falcone, inizialmente, non pensava di poter fare ritorno in Salento dopo il contro-riscatto della Sampdoria, che, per un momento, ha anche accarezzato l’idea di tenerlo, salvo poi trovare l’intesa definitiva con il Lecce:
All’inizio, devo essere sincero, non pensavo proprio di tornare dopo il controriscatto della Samp.
I contatti con Trinchera, però, non sono mai cessati e lo stesso Falcone non ha mai perso a speranza di tornare al Lecce. Il portiere, per la buona riuscita della trattativa, parla di lieto fine:
Con Trinchera ci siamo sentiti più volte, mi aveva detto che c’era la possibilità di un ritorno e io sono sempre stato entusiasta di questo, ero contento di poter tornare. La speranza non l’ho mai persa, ma c’erano giorni in cui era più alta e giorni più bassa. Alla fi ne… il lieto fine
Wladimiro è cresciuto nella Sampdoria, ma la possibilità di rimanere in Serie A in una squadra in cui aveva fatto molto bene, oltre alla volontà dei blucerchiati di fare cassa, hanno inciso sulla sua scelta.