Calciomercato: il presidente dell’Empoli ha parlato del futuro di Vicario, parole che in un certo senso coinvolgono la Sampdoria e Falcone
Vicario è stato il miglior portiere del campionato che si è appena concluso insieme a Maignan. Noi lo riscatteremo dal Cagliari onorando l’accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione.
L’Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere, perché hanno richieste dall’Italia e dall’estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme.
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Falcone
Calciomercato Sampdoria, Falcone più lontano da Empoli. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ramirez da possibile acquisto a panchinaro fisso al Monza. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tre nomi per il dopo Perisic
Queste le parole del presidente Corsi, che risponde schiettamente alle tanti voci di mercato che vedono Guglielmo Vicario nel mirino di Lazio, Napoli e Fiorentina. Il portiere è di proprietà del Cagliari, ma nell’ultima stagione si è messo in luce a Empoli. Attirando anche le attenzioni di Roberto Mancini, che lo ha convocato per lo stage della sua nazionale.
Il destino dell’estremo difensore si lega a quello di un suo compagno di reparto, Wladimiro Falcone. Il portiere della Sampdoria infatti è stato indicato come possibile erede di Vicario in Toscana. Operazione però tutta confermare, anzi per ora sono soltanto semplici ammiccamenti, un interesse che potrebbe concretizzarsi solo se Corsi cederà il suo calciatore e alle sue condizioni.
Operazione da 10 milioni quella del riscatto a titolo definitivo, ne serviranno di conseguenza tanti per ‘far felice’ l’Empoli. Pretendenti avvisate, ma anche i blucerchiati, per ora quindi Falcone si allontana, ma non si possono escludere sorprese.