Calciomercato Sampdoria, Falcone sempre più intenzionato a rimanere al Lecce. I presupposti ci sono, in futuro…
Wladimiro Falcone è uno dei giocatori che, lasciata la Sampdoria l’estate scorsa, ha completato quel processo di consacrazione come giocatore da Serie A, iniziata proprio a Genova. Dopo tanta gavetta, la stagione scorsa ha esordito nella massima serie in blucerchiato, rivelando doti importanti e facendosi notare dal grande pubblico. Poi il Lecce lo ha convinto a scegliere il suo progetto e il portiere adesso sembra davvero soddisfatto. A tal punto che il suo desiderio sarebbe quello di restare in Salento anche l’anno prossimo.
Falcone è solo in prestito, ma la volontà del presidente Saverio Sticchi Damiani è quella di esercitare il riscatto. E l’estremo difensore di proprietà della Sampdoria ringrazia soprattutto il patron del Lecce, che con il suo comportamento e le sue motivazioni lo invoglia ancora di più a restare. Queste le parole del portiere al Corriere dello Sport:
Sticchi Damiani è una bellissima persona e un grande uomo, sarei contento di continuare a lavorare con lui. Ha un progetto ambizioso, ama la squadra e sta sempre con noi. E questo t’invoglia a restare. Poi qui sta bene anche la mia ragazza, così come i miei genitori quando vengono. Ci sono i presupposti per rimanere, poi vedremo in futuro cosa accadrà
Calciomercato Sampdoria, Falcone: “Ci sono i presupposti per rimanere a Lecce. In futuro vediamo…”
Calciomercato Sampdoria, Falcone resta a Lecce? La sua risposta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Turk c’è, Sabiri ancora no. Il report
Falcone a Lecce ha giocato tutte e 27 le partite di Serie A, sempre titolare e senza mai saltare un minuto. A riprova di quanto ormai sia diventato un giocatore centrale nel progetto di Marco Baroni e di Saverio Sticchi Damiani. Con la maglia giallorossa peraltro si è guadagnato la prima convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini, partecipando alle due sfide contro Inghilterra e Malta senza però scendere in campo.
L’avventura a Lecce insomma sta regalando molte soddisfazioni a Falcone, che il prossimo 12 aprile compirà 28 anni. Ed è anche per questo che il suo desiderio è quello di restare, nonostante i tanti anni vissuti come giocatore della Sampdoria, squadra che lo ha cresciuto fin dalle giovanili. In Puglia ha trovato stabilità, anche la sua famiglia si trova bene lì e l’impressione è che a Genova non tornerà. Anche se una minima speranza c’è, e la getta quel “Poi vedremo in futuro cosa accadrà“. Ma intanto i “Presupposti per rimanere ci sono“…