La Sampdoria monitora il giovane talento Luiz Henrique della Fluminense. Attenzione però: per il brasiliano si fa avanti anche il Bologna.
Il calciomercato entra finalmente nel vivo e la Sampdoria si muove sondando il terreno di tanti giocatori, non solo in Italia. E per il reparto offensivo, orfano per ora di Keita Baldè, i blucerchiati tengono d’occhio nientemeno che…il Brasile. Nello specifico la Fluminense, con la giovane promessa Luiz Henrique.
L’attaccante brasiliano infatti è un promettente classe 2001, che gli uomini mercato della Sampdoria tengono d’occhio da tempo. E visto come ha pagato finora la scelta di puntare su talenti ancora giovanissimi (si veda Mikkel Damsgaard), i blucerchiati calcano con attenzione la pista che porta a Luiz Henrique.
Sampdoria, lo sgambetto di Sabatini: anche il Bologna si muove per Luiz Henrique
Calciomercato Sampdoria: occhi puntati su Luiz Henrique, ma c’è concorrenza
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Chabot può partire: su di lui un club di Serie A
La punta della Fluminense attualmente sta disputando il campionato Brasileiro Série A, la massima serie del calcio verdeoro, giunto per ora all’undicesima giornata. Luiz Henrique non ha ancora segnato, ma ha già racimolato dieci presenze e quasi 300 minuti, non poco per un 2001. Ecco perché la Sampdoria resta vigile e monitora la situazione, aiutata dal fatto che in Brasile si gioca quando in Italia c’è la pausa calciomercato. Ma i blucerchiati purtroppo non sono soli.
Sulle orme di Luiz Henrique c’è anche il Bologna, guidato da Walter Sabatini, molto esperto del mercato brasiliano e sudamericano. L’ex ds della Sampdoria proverà a soffiare a Massimo Ferrero l’attaccante di Rio de Janeiro, per il quale però i blucerchiati sembrano in vantaggio.