Calciomercato, la Sampdoria cerca di pescare dal mercato svincolati e il nome caldo di queste ore è Caicedo
Il mercato ufficiale si sarà chiuso senza colpi eclatanti, ma questo non significa che Legrottaglie e Mancini non abbiano ancora qualcosa in serbo. La Sampdoria sta infatti passando in rassegna la lista degli svincolati per rinforzare il reparto offensivo. Perché Sebastiano Esposito e la voglia di riscatto di Antonino La Gumina non tranquillizzano ancora Andrea Pirlo.
Se poi ci aggiungiamo pure l’infortunato Manuel De Luca, il tutto rende la situazione “attaccanti” non allarmante ma quasi. Ecco perché tra i tanti profili sondati in queste ore, come riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, ci sarebbe pure una vecchia conoscenza del calcio italiano: stiamo parlando di Felipe Caicedo, senza squadra dopo l’ultima esperienza in Arabia.
Calciomercato, Caicedo potrebbe arrivare alla Sampdoria da svincolato?
Calciomercato Sampdoria, Felipe Caicedo nel mirino di Legrottaglie? Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, la soddisfazione di Pisani: comincio a respirare…
L’attaccante classe ’88 – già ambientatosi in Italia durante le esperienze con Lazio, Genoa e Inter – potrebbe apportare all’organico blucerchiato quelle caratteristiche che ancora mancano per un campionato di spessore: esperienza e personalità. Proprio queste due qualità vorrebbe Pirlo per attuale la sua idea di calcio, e solo con un giocatore come l’onduregno sarebbe possibile attuarla.
Al momento rimane poco più che una suggestione, ma non per questo è scartata a priori dagli uomini mercato Samp, anzi. Il profilo piace e si stanno valutando i modi per convincere il giocatore e il suo entourage a valutare con attenzione l’offerta. Il suo trasferimento sotto la Lanterna potrebbe garantire quell’esperienza necessaria che oggi manca come il pane all’attacco doriano.