Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari rimane al Sassuolo in attesa che si sblocchi l’indice di liquidità: attenzione all’inserimento del Cagliari…
La Sampdoria ha chiuso per i difensori Facundo Gonzalez, in prestito secco dalla Juventus, e Petar Stojanovic, che arriva con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di promozione dall’Empoli. Manca, però, a livello numerico, ancora un centrale che, nelle idee della società, dovrebbe essere Gian Marco Ferrari.
L’ex blucerchiato è l’obiettivo numero uno e l’affare con il Sassuolo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbe chiuso da tempo, ma quello che blocca il ritorno di Ferrari è l’indice di liquidità. Prima di poter operare, infatti, la Sampdoria deve formalizzare qualche cessione (la prossima dovrebbe essere quella di Mehdi Leris allo Stoke City).
Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole ancora Gian Marco Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Ferrari ancora bloccato: si inserisce il Cagliari?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Pereyra non è un sogno. I dettagli
La sensazione è che possa chiudersi proprio negli ultimi giorni di mercato, ma, bisogna fare attenzione al Cagliari. La squadra di Claudio Ranieri cerca un difensore e starebbe insistendo per avere Ferrari, che, al Sassuolo, comunque non dovrebbe restare. Lo stallo con la Sampdoria potrebbe essere favorevole ai sardi, che possono inserirsi in quella che, teoricamente, è un’operazione conclusa.
Le cessioni dovranno aiutare la Sampdoria per completare anche il reparto difensivo, che avrebbe, come centrali, Alex Ferrari, Facundo Gonzalez, Nicola Murru, Daniele Ghilardi e, appunto, Gian Marco Ferrari, che vuole tornare a Genova dopo cinque stagioni a Reggio Emilia.