Damsgaard sta stupendo anche a Euro2020: il talento della Sampdoria è entrato nella storia della Danimarca e ora Ferrero fa il prezzo per il calciomercato
Mikkel Damsgaard ha impiegato appena due partite per entrare nella storia della Danimarca e ora Massimo Ferrero gongola pensando al suoi gioiellino (Euro2020, Mikkel Damsgaard entra nella storia della Danimarca). Il danese, con il goal alla Russia, è diventato il più giovane marcatore della storia della sua Nazionale in un Europeo e la Sampdoria non può che osservare e mettere in guardia eventuali squadre interessate.
Al Secolo XIX Massimo Ferrero è molto chiaro su Damsgaard: vale 30 milioni. Il presidente è pazzo per il suo talento, arrivato appena un anno fa per 6,5 milioni di euro. Un campionato dopo eccolo qua che fa esultare una nazione intera e il presidente blucerchiato:
Avete visto che gol Damsgaard? Ve lo dico io il suo prezzo giusto, oggi almeno 30 milioni. Ma se segna ancora arriverà a 40…
Calciomercato Sampdoria, i retroscena sull’acquisto di Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo di Damsgaard. Ecco quanto vale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si allontana la pista Giovanni Simeone
Il valore, quindi, si è quintuplicato rispetto a quanto la Sampdoria ha pagato nel gennaio 2020 per strapparlo al Nordjsaelland. La cifra, per un giocatore semi-sconosciuto, non era bassa, ma Osti e Pecini erano certi della bontà dell’acquisto. Lo hanno osservato fino a dicembre del 2019 e lo hanno convinto ad accettare la Sampdoria facendogli visitare il Mugnaini in incognito a dicembre. Poi l’accelerata di gennaio e la firma sul contratto del 3 febbraio 2020.
Il resto è noto. In questa stagione Damsgaard ha stupito gli osservatori, facendo arrivare la sua valutazione, prima dell’Europeo, già sui venti milioni. Trentasette partite complessive, due goal e quattro assist sono numeri importanti per un classe 2000 alla prima esperienza fuori dalla propria nazione. E ora sta cercando di trascinare anche la propria Nazionale.