Ancora voci di calciomercato su Fernando Llorente e la Sampdoria, il giocatore attende la mossa del presidente Massimo Ferrero
Ora è Fernando Llorente ad aspettare. La pista di calciomercato della Sampdoria non si è raffreddata, né tantomeno è saltata. Semplicemente la società blucerchiata ha informato il giocatore che vuole prendersi del tempo per riflettere bene sull’operazione che dovrebbe portare lo spagnolo da Napoli, a Genova.
Questo è quello che riporta la Gazzetta dello Sport, con la firma di Alfredo Pedullà. L’esperto di mercato infatti ha spiegato come le ultime due partite degli uomini di Sir.Claudio abbiano indotto al Sampdoria a voler prendere del tempo. Le prove di Damsgaard e Janko su tutti, ma anche il ritorno di Keita Balde, solo in panchina per ora, influiscono su questa scelta. Senza dimenticare possibile alternative.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella prenota un posto in società con Ferrero
Calciomercato Sampdoria, Ferrero valuta alternative a Fernando Llorente
Anche in questo caso però sarà fondamentale la volontà dell’allenatore. Ranieri nei giorni scorsi aveva chiesto l’arrivo di un attaccante e Llorente era, e forse, è ancora in cima alla lista dei desideri. Il giocatore è stato avvertito nelle scorse ore, la Sampdoria ha scelto la via della chiarezza, anche perché lo spagnolo avrebbe dato il suo ok. Avrebbe accettato la nuova destinazione. I blucerchiati però osservano anche la situazione legata a Cutrone e la Fiorentina.
Contratto fino a giugno con possibile opzione per prolungare, questa è la manovra che ha portato al Sampdoria davanti a tutti nella corsa all’attaccante. Anche se a dire al vero al momento non c’è molta concorrenza, nemmeno dalla Spagna. Anche se la Liga era la metà del preferita della punta.
Nei prossimi giorni, probabilmente dopo Natale, sarà presa una decisione definitiva. Intanto Fernando Llorente aspetta la Sampdoria. Ferrero riflette se affondare, o meno, il colpo e valuta alternative.