Massimo Ferrero commenta la sua esperienza alla Sampdoria e scatena il calciomercato: il presidente è già a Milano e le trattative adesso entreranno nel vivo.
Le ore di calciomercato della Sampdoria ormai si stanno infuocando. L’arrivo ufficiale di Daniele Faggiano come nuovo ds blucerchiato dovrebbero dare inizio a settimane di lavoro serrato insieme al presidente Massimo Ferrero, che ha già sottolineato come la sua squadra si metterà al lavoro seduta stante.
Lo ha fatto rilasciando delle dichiarazioni a Estate in diretta, una trasmissione di Rai Uno, con cui Ferrero ha raccontato in breve come ha vissuto fino ad ora la sua presidenza alla Sampdoria, iniziata nel giugno 2014 quando ereditò le redini di Corte Lambruschini da Edoardo Garrone.
Essere presidente della Sampdoria, per Ferrero, è bello e allo stesso tempo difficile e ha richiesto tanti sacrifici:
Esperienza bella e importante, sono contento di fare questo percorso, che è molto difficile, il calcio non è una passeggiata di salute. Sai quello che hai in un momento, e non sai cosa avrai un attimo dopo, è uno sport episodico. Prima ero più ricco perché proprietario del mio tempo, adesso la Sampdoria è proprietaria del mio tempo
Sampdoria, Ferrero vola a Milano e il calciomercato decolla

LEGGI ANCHE: VIDEO – Sampdoria, Daniele Faggiano si presenta in ritiro. Le sue parole
Ma il presidente ha subito aggiunto che non avrà molto tempo libero nei prossimi giorni. Dagli studi televisivi della Rai, infatti, Ferrero è dovuto scappare abbastanza in fretta. Destinazione Milano, dove la Sampdoria e il suo calciomercato saranno al centro del lavoro del numero uno blucerchiato:
Ora sono qui ma stasera volo a Milano, abbiamo un po’ di calciomercato da fare
Dichiarazioni che suggeriscono che qualcosa dovrà accadere. Ora che Faggiano ha finalmente affiancato Carlo Osti la triade degli uomini mercato della Sampdoria è composta. Da Milano dovranno gestire le trattative già calde e quelle nuove, così da fornire al nuovo mister Roberto D’Aversa le pedine giuste con un discreto anticipo sui tempi stringenti della nuova stagione.