Flavio Paoletti, prodotto del vivaio della Sampdoria e ora al Fatih Karagumruk, può lasciare la Turchia nel prossimo calciomercato. Il ritorno a Genova è un’ipotesi
Genova-Istanbul andata e ritorno. Il percorso che ha portato Flavio Paoletti a lasciare la Sampdoria per andare in Turchia nell’agosto 2023 potrebbe, dopo un anno e mezzo, riportarlo nella squadra dove è cresciuto, partendo dal settore giovanile e arrivando ad esordire tra i professionisti nella stagione 2022/23, con Dejan Stankovic in panchina.
L’estate dopo la retrocessione, con l’arrivo di Andrea Pirlo, la Sampdoria si è aggiudicata Fabio Borini e Matteo Ricci, fedelissimi del tecnico arrivati dal Fatih Karagumruk. Al quale i blucerchiati hanno poi ceduto Paoletti, classe 2003, che ha mosso, di fatto, i primi, veri passi da professionista nella Super Lig. L’anno scorso ha collezionato 20 presenze, perlopiù da subentrato, e una rete, la prima nel calcio dei grandi. Poi il club è retrocesso nella Serie B turca e ha trovato ancora più spazio: finora è a 14 presenze e due goal.
Ma nelle ultime due partite Paoletti non è nemmeno stato convocato e una sua partenza è probabile nel calciomercato di gennaio. E, secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, prende quota l’ipotesi di un suo ritorno in Italia. Magari proprio alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Paoletti torna a Genova? Il nuovo agente è lo stesso di Borini
Calciomercato Sampdoria, Flavio Paoletti torna a Genova? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pisa, Dazn fa il regalo di Natale ai tifosi. L’iniziativa
Un indizio è il recente cambio di agenzia del calciatore, che è passato alla RDF Football di Roberto De Fanti, che ha annunciato la nuova collaborazione 4 giorni fa via social. Lui, peraltro, è lo stesso agente di Lorenzo Malagrida, altro prodotto del settore giovanile blucerchiato, ma soprattutto di Fabio Borini, attuale pezzo pregiato della rosa di Leonardo Semplici.
Un fattore, questo, che potrebbe aiutare i dialoghi con la Sampdoria, alla quale Paoletti tornerebbe più maturo rispetto a due anni fa, quando per la prima volta si affacciava al calcio dei grandi. Il centrocampista di San Benedetto del Tronto sente il richiamo del nostro paese e il club blucerchiato ha, per lui, un’attrattiva ancora molto forte. Le priorità del calciomercato doriano, in questo momento, portano ad altri ruoli, ma Pietro Accardi potrebbe prendere in considerazione l’affare.