La Sampdoria potrebbe sfruttare le occasioni di calciomercato per l’arrivo di un attaccante negli ultimi giorni: monitorati Forte e Moncini
Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini stanno cercando di consegnare ad Andrea Pirlo l’attaccante per la stagione già cominciata. Sia Antonino La Gumina che Manuel De Luca non sembrano in grado di reggere il peso del reparto e così i blucerchiati sono alla ricerca di una punta che possa, con i suoi goal, portare alla promozione.
Il primo nome sulla lista è quello di Ettore Gilozzi, ma, come riporta Il Secolo XIX, il mercato, soprattutto negli ultimi giorni, può portare diverse occasioni. E così la Sampdoria continua a monitorare le situazioni di Francesco Forte, attaccante dell’Ascoli, e Gabriele Moncini del Benevento, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Spal.
Calciomercato Sampdoria, Forte e Moncini hanno già ottenuto una promozione
Calciomercato Sampdoria, Forte e Moncini occasioni last minute? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dubbi sulle condizioni di Ettore Gilozzi
Moncini, in 130 presenze in Serie B, ha realizzato 39 goal e può vantare anche 17 gare in Serie A – senza reti – con le maglie di Cesena, Spal e Benevento. Forte, vivaio Inter, arriva da una stagione con sei goal in 34 partite tra Benevento e Ascoli. Quest’anno ha realizzato la rete in Coppa Italia conto il Verona e, nel complesso, in Serie B è a quota 53 goal in 160 partite.
Forte vanta anche due presenze con l’Inter nella stagione 2012/13, quando in panchina c’era Andrea Stramaccioni. Conosce molto bene la Serie B e ha già ottenuto una promozione con il Venezia nella stagione 2020/21, contribuendo con 15 goal totali tra play-off e regular season.