Francesco Folino, obiettivo di calciomercato della Sampdoria, si mette in mostra ancora con la Juve Stabia e segna allo Spezia: messaggio ad Accardi
Mentre il suo nome è al centro della voci di calciomercato, il classe 2002 Francesco Folino non si scompone e continua a fare il suo dovere. Anzi, forse di più, perché da difensore ci ha preso gusto a fare goal. Il centrale ventiduenne della Juve Stabia è andato nuovamente a segno in questa Serie B nella partita contro lo Spezia, pareggiando l’iniziale vantaggio aquilotto a firma di Edoardo Soleri.
Si tratta della terza rete in campionato in quindici presenze per Folino, una media goal non indifferente per un difensore giovane e alla prima stagione in cadetteria, dopo due anni in Serie C. Anche per questo, probabilmente, ha attirato su di sé le attenzioni della Sampdoria e di Pietro Accardi, che già lo conosce bene perché lo ha seguito nel settore giovanile dell’Empoli, all’interno del quale si è formato. E ora il giocatore della Juve Stabia ha mandato un messaggio al suo ex direttore sportivo, facendo vedere di cosa è capace.
Calciomercato Sampdoria, già tre reti in campionato per Folino: Accardi osserva, ma anche lo Spezia
Calciomercato Sampdoria, Francesco Folino manda un messaggio ad Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alberto Cerri subito in goal a Salerno. Esordio per Girelli
I blucerchiati lo hanno sondato in questo gennaio come possibile rinforzo in difesa per sopperire alle assenze che stanno falcidiando il reparto. Leonardo Semplici ha bisogno di un centrale e Folino è finito nella lista di Accardi, forse anche per la sua capacità di andare al goal che sta dimostrando in questa Serie B. Su tre reti, peraltro, ne ha segnate due di testa, favorito dai suoi 192 centimetri di altezza.
La particolarità è che la Sampdoria, fino ad ora, ha segnato solo un goal di testa in campionato ed è la seconda peggior squadra in questa classifica, dietro solo al Cosenza. Folino, quindi, potrebbe dare un supporto anche in questo senso, oltre a sopperire alle lacune numeriche che ha ora la difesa. Ed è pure un profilo giovane, che può comunque crescere anche quando torneranno i difensori più esperti.
Intanto, il classe 2002 ha mandato un altro segnale ad Accardi grazie a questa rete contro lo Spezia. Che, tra l’altro, è un altro club che lo ha cercato per acquistarlo. Anche per Stefano Melissano il goal è un messaggio da cogliere.