Il giornalista Franco Ordine ha lanciato una provocazione in vista del calciomercato: uno scambio di prestiti tra la Sampdoria e il Genoa in attacco…
Uno scambio di mercato tra Sampdoria e Genoa? La provocazione arriva direttamente da Franco Ordine e riguarda i due attaccanti principali delle squadre genovesi, che stanno vivendo due momenti di forma diametralmente opposti.
Alla Sampdoria c’è Sebastiano Esposito, autore di due goal “impossibili” contro il Lecco, al Genoa c’è Mateo Retegui, che con il Monza ha sbagliato un facile tap-in nella gara poi persa dai rossoblù. Durante il Derby del Lunedì, il giornalista ha lanciato la provocazione su un possibile scambio di prestiti tra le due genovesi.
Calciomercato Sampdoria, la provocazione di Franco Ordine
Calciomercato Sampdoria, Franco Ordine propone uno scambio con il Genoa. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: Esposito uomo in più. E i playoff…
La spiegazione di Ordine riguarda la fattura dei goal. Esposito ne ha segnati due difficili, Retegui ne ha sbagliato uno facile. La Sampdoria avrebbe bisogno di uno che realizza questi goal, mentre, al contrario, al Genoa servirebbe un uomo dai goal impossibili:
Avete visto il gol fatto da Esposito con la Sampdoria? Un gol impossibile. Avete visto il gol che si è mangiato Retegui a Monza? Un gol da seconda elementare. Allora mi sono detto: perché a gennaio non dare Retegui alla Sampdoria, che ha bisogno dei gol facili, e perché non dare Esposito al Genoa che ha bisogno di gente che sappia fare gol impossibili? Pensiamoci.
Oltre all’impossibilità che Sampdoria e Genoa possano mettersi a tavolino per questo improbabile scambio, c’è anche da tenere in conto il regolamento. La Fifa, infatti, vieta lo scambio di prestiti che coinvolga un giocatore a sua volta in prestito. Esposito, infatti, è ancora di proprietà dell’Inter, essendo arrivato in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di promozione e del raggiungimento di obiettivi personali.