Calciomercato Sampdoria, Frank Ribery continua a mandare messaggi all’amico Marangon e al presidente Massimo Ferrero: il francese vuole venire a Genova
Frank Ribery di smettere di non giocare non ci pensa ancora. Lo farà magari dopo aver vestito la maglia più bella del mondo, quella della Sampdoria.Sembra essere questo il suo ultimo desiderio. Quello di ritrovare l’amico Alberto Marangon conosciuto a Firenze ma tornato a Genova dove ha vissuto stagioni indimenticabili con la famiglia Garrone. Ribery vuole tornare a giocare in un progetto che resta ambizioso con tanti altri campioni come Candreva e Quagliarella per fare due esempi che Frank fa spesso, almeno così ci raccontano.
L’ex numero 7 della Fiorentina continua ad allenarsi, a cercare di convincere Massimo Ferrero a dargli una possibilità. E visto come si sta mettendo il mercato blucerchiato, non per colpa di Daniele Faggiano o Carlo Osti, forse la trattativa per portare alla Sampdoria un campione con tanta esperienza e tanta voglia ancora di fare come Ribery non sarebbe poi tanto sbagliato.
Certo c’è un problema ingaggio ma non è nemmeno impossbile pensare che arrivati a fine agosto un accordo economico si possa trovare senza troppi problemi.
Ferrero potrebbe offrire a Ribey un biennale ma a cifre diverse
Calciomercato Sampdoria, Frank Ribery manda messaggi a Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il ritorno di Keita Balde nei desideri di Ferrero
Con la Fiorentina di Commisso, Ribery aveva stipulato un accordo fino a giugno 2021 a 4 milioni di euro netti a stagione, risultando il calciatore Viola più pagato davanti a Federico Chiesa, Milan Badelj ed Erick Pulgar. Una cifra irragiungibile in Casa Samp.
A Genova, Ribery dovrebbe accontentarsi di un biennale a 1,5 milioni netti a stagione. Un bel ridimensionamento insomma. In Serie A ha disputato 50 gare, segnato 5 reti, realizzato 10 assist. Ma più che altro ha sofferto di qualche acciacco di troppo. E quando hai 38 anni non è semplice poi recuperare in tempi brevi…
Ma la qualità e la professionalità, sia chiaro, non si discutono…