Il primo colpo in entrata nel calciomercato della Sampdoria potrebbe essere Vincenzo Grifo. Dalla Germania sono sicuri: il Friburgo è pronto a trattare la cessione del suo attaccante
Come anticipato da ClubDoria46, molto probabilmente, il futuro di Vincenzo Grifo sarà alla Sampdoria. Il club di Massimo Ferrero ha trovato l’accordo con il giocatore da tempo.
In Germania sono convinti che il Friburgo accetterà la volontà del giocatore di tornare in Italia, giocare per la prima volta in Serie A. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra che non impedirà la Sampdoria di trovare un accordo considerata la scadenza del suo accordo prevista per il 30 giugno 2022
Una accordo su cui bisogna ancora ragionare ma sul quale il club tedesco è pronto a trattare. Una cessione che sembra essere inevitabile per l’imminente scadenza del contratto di Grifo ma soprattutto per la volontà del giocatore di tornare in Italia, soprattutto dopo aver perso la possibilità di essere inserito nei 25 di Roberto Mancini che poi sono diventati campioni d’Europa…
Grifo è un’ala sinistra che trova spesso la via del goal
Calciomercato Sampdoria, Friburgo pronto a trattare Grifo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vincenzo Grifo ha detto di sì
Con la maglia del Friburgo nella passata stagione ha disputato 31 gare, messo a segno 9 reti, con la bellezza di 10 assist. Insomma un giocatore che sarebbe utilissimo a Roberto D’Aversa, sia nel 4-3-3 ma anche e forse ancor di più nel 4-2-3-1 messo in campo anche nella prima amichevole nel ritiro blucerchiato.
Un giocatore che in carriera ha giocato 164 gare da ala sinistra (44 reti e 53 assist), 18 da centrocampista di sinistra (5 reti e comunque 4 assist), 26 da trequartista (5 goal e 9 passaggi decisivi), 21 da ala destra (4 goal e altri 3 assist).
Capitolo maglia azzurra: nel settembre 2013 Vincenzo Grifo esordisce con la Under 20 guidata da Alberigo Evani e va anche a segno con un goal nell’amichevole disputata contro la Svizzera e pareggiata 3-3. Il 3 ottobre 2013 ottiene la prima convocazione in Under 21 da parte di Luigi Di Biagio, poi gli si aprono le porte della Nazionale maggiore, quella di Roberto Mancini.
Calciomercato Sampdoria, Friburgo pronto a trattare Grifo