Calciomercato Sampdoria, il Napoli punta Benedetti ma dipenderà dall’eventuale promozione del Bari in Serie A. Le ultime
Nella rosa del Bari che, sotto la guida di Michele Mignani, ha sfiorato la promozione diretta in Serie A, ha brillato in particolare il talento di Leonardo Benedetti, centrocampista di proprietà della Sampdoria in prestito ai galletti. Se è sicuro che il classe 2000 non tornerà a Genova la prossima stagione, pure resta incognito il suo futuro e soprattutto quale maglia vestirà.
Le sue buone prestazioni coi galletti hanno attirato su di lui l’interesse di varie squadre anche di Serie A. Tra queste spicca il Napoli, che non ha dovuto fare chissà quale sforzo per osservarlo da vicino visto che la famiglia De Laurentiis è proprietaria anche del Bari. E sembrano i partenopei quelli in testa per aggiudicarselo, ma ad una condizione.
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Benedetti è in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, futuro di Leonardo Benedetti? Dipende dal Bari e dal Napoli
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Primocanale: tutti gli scenari possibili per non fallire
Tutto dipende dalla promozione dei pugliesi, che hanno perso la scorsa giornata la possibilità di salire direttamente in Serie A a causa di un pareggio per 1-1 sul campo del Modena. Ora dovranno giocare i playoff, rimandando quindi la decisione sulla prossima squadra di Benedetti.
Infatti il piano del Napoli sarebbe quello di acquistarne il cartellino, e poi decidere se tenerlo o prestarlo ancora al Bari in base alla categoria a cui i biancorossi si iscriveranno nella prossima stagione. Se il gruppo di Mignani conquistasse una storica promozione in A, l’ex centrocampista della Sampdoria rimarrebbe in Puglia a giocarsi il campionato di A e trovando più spazio.
Altrimenti, qualora i baresi non riuscissero a superare i playoff, Benedetti potrebbe trasferirsi ai partenopei a titolo definitivo. Con 29 presenze, condite da 2 goal e 2 assist, il centrocampista è stato uno dei più presenti del Bari, dimostrando di poter incidere molto con qualità e fisicità nel gioco. Tanto che il suo futuro, già dall’anno prossimo, ha buone probabilità di essere in Serie A.