Il destino di Defrel, ex attaccante della Sampdoria, sembra essere lontano dall’Italia: sirene di calciomercato dall’Inghilterra, su di lui anche la Salernitana di Walter Sabatini
Nel calciomercato di gennaio 2024 potrebbe muoversi anche Gregoire Defrel. L’attaccante francese è al Sassuolo dal 2019, ma già da tempo fa fatica a rientrare nelle gerarchie e negli undici in campo dei neroverdi. In questa stagione sta facendo i conti con un infortunio al polpaccio che lo tiene fuori e gli preclude ancora di più la possibilità di giocare.
Ma, in generale, l’ex attaccante della Sampdoria (una sola stagione, 2018/2019, da 11 goal) ormai sembra essere fuori dai piani di Alessio Dionisi e della dirigenza del Sassuolo. Per cui il suo destino sarà probabilmente lontano da Reggio Emilia. Recentemente è finito nella lista dei desideri della Salernitana, con Walter Sabatini che lo conosce bene sia per le esperienze a Roma sia per l’annata blucerchiata, in cui per un periodo sono stati nella stessa società.
Anche il Cagliari, dalla Serie A, avrebbe fatto un sondaggio per lui, preso dall’emergenza attaccanti che affligge la squadra di Claudio Ranieri. Ma le voci più insistenti sembrano provenire adesso dall’Inghilterra.
Calciomercato, l’ex Sampdoria Defrel piace al Watford
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Conti si allena solo in palestra. Il report da Bogliasco
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per Defrel si sarebbe fatto avanti il Watford, club al decimo posto in Championship (Serie B inglese) e di proprietà della famiglia Pozzo, che tiene d’occhio, per forza di cose, il mercato italiano. L’ex punta della Sampdoria sarebbe un’idea per rinforzare il reparto offensivo di Valerien Ismael.
Con 11 presenze totali tra campionato e Coppa Italia e nessuna rete, l’annata vissuta fin qui da Defrel è lontana da quelle migliori. Da quando è approdato al Sassuolo per l’avventura bis, inoltre, non ha mai raggiunto di nuovo la doppia cifra di goal. Per l’ex Sampdoria potrebbe essere arrivato il momento di voltare pagina, cambiando non solo squadra, ma anche campionato.