Arrivano novità di calciomercato per la Sampdoria e il futuro di Keita Balde, da quanto appreso da ClubDoria46 la situazione non è semplice nonostante la volontà del presidente Ferrero di tenere il giocatore.
Keita Balde e la Sampdoria. Il senegalese è stato il grande colpo dell’estate della società di Massimo Ferrero. L’attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni dal Monaco. La cifra del riscatto è alta, così come è alto l’ingaggio, da 2.8 milioni di euro, del giocatore.
La Sampdoria e il suo presidente però vogliono tenerlo e si sta pensando a un piano per avere Keita anche nella prossima stagione. Il problema maggiore per la permanenza del calciatore a Genova è rappresentato dall’ingaggio, troppo alto per le casse blucerchiate. Per questo Massimo Ferrero è al lavoro insieme a Federico Pastorello, con cui è in ottimi rapporti, per tentare di trovare un altro accordo per il contratto
LEGGI ANCHE Diritti TV, Montanari (M&F): Ferrero, DAZN e la casa al Circeo
Calciomercato Sampdoria, futuro Keita: Il Monaco non fa sconti
Secondo quanto appreso da ClubDoria46 per il momento non ci sono novità sul riscatto di Keita da parte della Sampdoria. Il problema principale sarebbe legato alla difficoltà di poter trattare con il Monaco sulla cifra del riscatto. Difficile perché il club monegasco non è abituato a fare sconti a nessuno.
Le strade per la Sampdoria a questo punto sono due. Un nuovo prestito oneroso, spalmato su più anni, in modo da ammortizzare i costi dell’operazione, un po’ come accaduto tra la Juventus e la Fiorentina per Chiesa. Questa possibilità però è legata al possibile rinnovo di Keita con il club monegasco, dato che il suo contratto scadrà nel 2022.
L’altra strada invece porta allo sconto dei dieci milioni di euro previsti per il riscatto del cartellino. E la Sampdoria potrebbe far forza proprio sulla questione legata all’accordo tra i francesi e il senegalese. Insomma, uno sconto prima della scadenza.