Stefano Sensi è stato il colpo dello scorso calciomercato per la Sampdoria: a giugno, però, il trequartista dovrebbe tornare all’Inter, che ha nuovi piani per lui
L’arrivo di Stefano Sensi a gennaio aveva riacceso gli entusiasmi dei tifosi della Sampdoria, felici di poter avere in squadra un calciatore dal grande talento e in cerca di riscatto. Il centrocampista di proprietà dell’Inter, infatti, è venuto a Genova per ritrovarsi dopo due anni costellati dagli infortuni. A giugno, però, sarà quasi sicuramente addio.
Sensi è arrivato alla Sampdoria con la formula del prestito gratuito. Nessun impegno di riscatto né con il diritto né con l’obbligo, perché il costo del cartellino sarebbe stato troppo alto per i blucerchiati e perché l’Inter, stando alle ultime notizie, non vorrebbe liberarsi del giocatore. Per l’ex Sassuolo il futuro potrebbe essere ancora nerazzurro.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo aiuta Inzaghi con Sensi
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Sensi è già deciso. Il punto
LEGGI ANCHE La Sampdoria prende goal e sparisce: il dato preoccupante sulle rimonte
LEGGI ANCHE Caso plusvalenze, a processo 11 club. La situazione
A Genova il classe 1995 ha ritrovato continuità, giocando otto partite su nove da titolare, saltando per infortunio solo quella contro l’Empoli. Non ha trovato molti goal – uno, con il Sassuolo – ma ha rimesso minuti (603) nelle gambe. E ne metterà fino a fine campionato, dato che per Giampaolo è, per fortuna, insostituibile. Proprio il tecnico blucerchiato, provandolo anche davanti alla difesa, avrebbe dato un suggerimento a Simone Inzaghi.
Come riportato da calciomercato.com, l’idea dell’Inter sarebbe quella di tenere Sensi nella prossima stagione per farlo giocare come alternativa a Marcelo Brozovic davanti alla difesa. In queste sei partite, però, la sua testa è alla Sampdoria e alla salvezza da conquistare sul campo, a cominciare dalla partita contro la Salernitana di sabato 16 aprile.