Il piano di Daniele Faggiano è mettere a segno un colpo di calciomercato prima dell’inizio del ritiro: Gabbia può essere il rinforzo per la Sampdoria
Il primo acquisto della Sampdoria potrebbe essere un difensore. I blucerchiati stanno osservando diversi calciatori, non ultimi Serdar Saatci (Calciomercato Sampdoria, Serdar Saatci obiettivo per la difesa. Il punto) e Andrea Cistana, ma il preferito del tecnico Marco Giampaolo sarebbe Matteo Gabbia, difensor classe 1999 in uscita dal Milan.
Sono giorni molto importanti per il futuro di Gabbia, con Daniele Faggiano che si trova a Milano per vivere nel cuore del calciomercato. Il direttore sportivo potrebbe cogliere l’occasione per parlare nuovamente con il Milan per il difensore che, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, potrebbe arrivare alla Sampdoria prima del ritiro.
Calciomercato Sampdoria, il piano per Gabbia
Calciomercato Sampdoria, Gabbia arriva per il ritiro? Il piano di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cellino fissa il prezzo di Cistana. Una cifra folle
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Juventus, Mendes offre Cristiano Ronaldo
Il piano dei blucerchiati, infatti, sarebbe quello di consegnare a Giampaolo il nuovo acquisto in tempo per il 9 luglio, data di partenza per Ponte di Legno. La trattativa con il Milan non sembra di quelle irrealizzabili, considerando che entrambe le società accetterebbero il prestito. Rimarrebbe da capire, poi, le condizioni future. Ovverosia se impostare un diritto o un obbligo di riscatto, magari a certe condizioni. Per i dettagli, però, serviranno i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara.
Giampaolo sta spingendo per il difensore, autore di dieci partite nell’ultima stagione. Con il Milan, nelle ultime tre stagioni, ha totalizzato 33 presenze, accumulando così buona esperienza. Potrebbe essere un colpo interessante per la Sampdoria, alla ricerca di giovani da valorizzare per il nuovo progetto.