Calciomercato Sampdoria, Galabinov è tra gli svincolati sotto osservazione di Legrottaglie, ma l’attaccante ex Reggina piace anche al Catanzaro
Attaccante svincolato sì o no? Questo il dubbio che ha preso la dirigenza della Sampdoria nelle ultime ore. Riflessione che parte anche da qualche perplessità sui nomi rimasti in lista per rinforzare il reparto offensivo di Andrea Pirlo, alla ricerca di una punta negli ultimi giorni di calciomercato.
In questo elenco compare anche Andrey Galabinov, classe 1988 appena svincolatosi dalla Reggina, dopo il fallimento del club calabrese. Ex Genoa e Spezia, il bulgaro è un attaccante che ultimamente è finito nelle mire del Catanzaro, che, secondo la Gazzetta del Sud, lo vorrebbe regalare al tecnico Vincenzo Vivarini per completare il reparto offensivo. Reparto che conta l’ex obiettivo della Sampdoria Alfredo Donnarumma e anche Matteo Stoppa, in prestito proprio dai blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, il Catanzaro vuole Galabinov
Calciomercato Sampdoria, Galabinov raggiunge Stoppa? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Catanzaro non sono sorpresi da Stoppa. Il motivo
Insomma, mentre da Corte Lambruschini riflettono sul da farsi, le aquile del sud provano a tentare Galabinov, che potrebbe fare un minimo spostamento in linea d’aria, visto che da Reggio Calabria dovrebbe solamente muoversi verso Catanzaro. Sembra, inoltre, che il suo cartellino sia stato proposto anche al Bari.
Anche se il calciomercato è finito, quello degli svincolati non si ferma, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Galabinov la scorsa stagione ha avuto parecchi problemi a causa di un infortunio al tendine d’Achille e ha giocato pochissimo. Ma il suo curriculum parla per lui: le oltre 200 presenze in Serie B in carriera fanno gola ai club, soprattutto al Catanzaro, appena promosso in cadetteria e già al primo posto in classifica insieme al Parma.
I calabresi, peraltro, hanno già il miglior attacco del campionato, con 9 reti in 4 partite, ma nonostante questo cercano comunque un rinforzo in più. E Galabinov, come per la Sampdoria, è tra i nomi tenuti d’occhio nella lista, che comprende anche Marcello Trotta e Ceter.