Calciomercato Sampdoria, Gaston Ramirez verso il ritorno in Uruguay: dopo l’Entella il trequartista potrebbe lasciare la Liguria…
Gaston Ramirez cambierà ancora squadra. Sembra ormai deciso il futuro dell’ex trequartista della Sampdoria, che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto con la Virtus Entella e si ritroverà svincolato per la terza volta nel giro di due anni. Con i biancocelesti di Chiavari ha provato a centrare il sogno promozione in Serie B ai playoff di C, fermandosi contro il Pescara di Zdenek Zeman. E ora?
Il classe 1990 di Fray Bentos sarebbe di nuovo senza contratto e, tra le sue valutazioni, ricompare quella di tornare in Uruguay. Ramirez è partito nel 2010 dalla sua patria, per unirsi al Bologna, e non è più tornato, dividendo tra Italia e Inghilterra la carriera. Dopo le esperienze alla Sampdoria e al Monza, chiuse con difficoltà e nessun prolungamento, quella all’Entella potrebbe essere l’ultima nel nostro paese.
Calciomercato, Ramirez lascia la Liguria: ipotesi ritorno al Peñarol
Calciomercato Sampdoria, Gaston Ramirez torna in Uruguay. A casa sua…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo allenatore: Radrizzani punta anche Tomasson
Ad aspettarlo potrebbe esserci il Peñarol, il club storico uruguaiano che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Ramirez, in alcune recenti interviste, non si è sbilanciato troppo sulla questione, ribadendo che resta un po’ incertezza, soprattutto se non si sa bene dove andare a giocare. Ma al momento sta preparando comunque il ritorno in Uruguay, almeno con la famiglia. Poi si valuteranno le offerte.
Sembra che la sua avventura in Italia possa ormai essere giunta alla fine. Quando stava salutando la Sampdoria, nel 2021, aveva rifiutato alcune offerte ricche dal mondo arabo, mentre ora sembra che possa davvero dire addio all’Europa. La scelta della Virtus Entella era dettata anche dall’esigenza di restare in Liguria, dove si è stabilito dal 2017 per giocare nella Genova blucerchiata. Città dalla quale, eccetto la parentesi monzese, non si è ancora staccato. Ma il richiamo di patria torna adesso a farsi sentire ed entro poche settimane il suo contratto scadrà. Gaston è pronto per ritornare in Uruguay?