Da Cerri a Gytkjaer, i nomi di Pietro Accardi per rinforzare l’attacco della Sampdoria in questa sessione invernale di calciomercato
Leonardo Semplici non vuole molti giocatori. Sicuramente non ne vuole 31, quelli attualmente nella rosa della Sampdoria, e il compito di Pietro Accardi sarà sfoltire, innanzitutto. Il ds, però, dovrà anche rinforzare la squadra, con tutti i reparti che avranno uno, se non due innesti.
L’attacco sarà cambiato. Il rendimento delle due punte – Massimo Coda e Gennaro Tutino – è stato insufficiente (dieci goal in due) e, per questo, si cercherà un altro attaccante. Un’altra prima punta da altrernare al nove e al dieci, in difficoltà come tutti i compagni di squadra in questa annata molto complicata per la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Cerri piace anche al Pisa
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Gytkjaer o Cerri: la strategia di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Estanis Pedrola verso l’addio. Il punto
Stando alla Gazzetta dello Sport il nome più caldo è quello di Alberto Cerri che, però, piace molto anche al Pisa. L’ex Empoli, ora al Como, sarebbe il primo nome sulla lista, in cui compare anche Christian Gytkjaer, che a Venezia non ha spazio. A 34 anni sarebbe un’altra punta di esperienza per i blucerchiati che monitorano anche altri nomi. Andrea Petagna, ma anche Matteo Brunori, in rottura con il Palermo:
E visto che il rendimento delle due punte non ha pagato abbastanza (dieci gol in due fra Coda e Tutino, ma come apporto al gioco offensivo le aspettative erano ben più alte), la Samp va a caccia di un centravanti vero come potrebbe essere Cerri (Como), in alternativa al quale ci sono altri profili sotto osservazione. Come Petagna (ex allievo di Semplici ai tempi della Spal), Gytkjaer o Brunori del Palermo.