La Gazzetta rappresenta un Andrea Pirlo rassegnato per il calciomercato che aspetta la Sampdoria: il quotidiano parla anche della situazione Borini
Lo scenario di mercato che profila la Gazzetta dello Sport per la Sampdoria è molto negativo. I blucerchiati sono alle prese con una situazione certamente non facile, dati i paletti delle norme federali e non possono acquistare calciatori senza prima qualche cessione che possa, coì, abbassare il monte ingaggi più alto della Serie B: 27 milioni lordi.
Secondo la rosea Andrea Pirlo si sarebbe rassegnato a una situazione in cui, e dovesse arrivare qualcuno sarebbe obbligatoria una cessione. Anche in caso di parametri zero, considerando che il monte degli stipendi non può salire ulteriormente:
Se un giocatore arrivasse a costo zero, sarebbe obbligatoria una cessione perché il monte ingaggi non può aumentare.
Calciomercato Sampdoria, dubbi sulla permanenza di Borini?
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Pirlo rassegnato. E Borini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Cristian Shpendi c’è anche il Pisa…
La rosea, poi, in modo decisamente inaspettato fa anche il nome di Fabio Borini. L’attaccante, arrivato a giugno, ha segnato cinque goal in campionato prima dell’infortunio che lo ha costretto a operarsi e che gli farà rivedere il campo – si spera – tra marzo e aprile.
Nell’articolo i legge di un Andrea Pirlo che spera, addirittura, che non venga sacrificato proprio il numero 16:
Pirlo spera che almeno non venga sacrificato Borini, ma sa cosa lo aspetta.
Considerata l’importanza di Borini e lo stato fisico è impossibile che l’attaccante possa lasciare Genova. E’ uno dei simboli del nuovo corso e una sua cessione non dovrebbe essere nei programmi della società.