Secondo La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo rimane avanti nei dialoghi con il Cosenza per Tutino, obiettivo di calciomercato della Sampdoria
Gennaro Tutino è l’obiettivo di mercato della Sampdoria. Il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi lo vuole e sta facendo il possibile – e anche l’impossibile – per averlo a Genova la prossima stagione. L’operazione non è semplice, ma si registrano continui passi avanti.
Accardi ha da tempo l’accordo con il calciatore per uno stipendio da 800.000 euro a stagione per quattro anni e sta cercando di trovare l’intesa con il Cosenza sulla base di un prestto oneroso con obbligo di riscatto. Qui, però, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere più avanti il Sassuolo, che vuole tornare subito in Serie A dopo la prima retrocessione in B della sua storia.
Calciomercato Sampdoria, duello con il Sassuolo
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Sassuolo avanti per Tutino. Il punto
LEGGI ANCHE Probabile formazione Dynamo-Sampdoria: Pirlo subito con Coda
I neroverdi potrebbero vendere Armand Laurientié alla Lazio e avere, così, le disponibiltà economiche per convincere il Cosenza che chiede sempre una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni. A differenza della Sampdoria, il Sassuolo non ha gi stringenti paletti della Figc da rispettare, ma Accardi sa come muoversi nel mercato e non mollerà la presa.
L’obiettivo è costruire un reparto offensivo con lui e Massimo Coda che possa, quindi, contribuire con tanti goal alla promozione. Non è facile, ma Accardi vuole battere il Sassuolo e portare a Genova Tutino.