Il calciomercato della Sampdoria dipende dalle uscite: i blucerchiati puntano a rinforzarsi ma senza cessioni le trattative rimangono ferme…
La Sampdoria vuole rinforzarsi nel calciomercato di gennaio e starebbe puntando a consegnare ad Andrea Pirlo almeno un rinforzo per reparto. Complici anche i recenti infortuni di Sebastiano Esposito e Pajtim Kasami, diventa prioritario intervenire al più presto sul mercato.
Lo stallo, però, prosegue e, giunti a metà sessione invernale, non sono ancora arrivati acquisti. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, concentrandosi sul fatto che la mancanza di nuovi innesti derivi soprattutto dalla situazione delle cessioni, al momento ferme. Piazzare gli esuberi non sembra facile:
Prima le uscite, però anche qui non è semplice riuscire a piazzare Askildsen, La Gumina e Verre, i primi in uscita sulla lista blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, dipende tutto dalle cessioni
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: trattative ferme. Senza cessioni…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: infortuni e mercato, quanti problemi per Pirlo
La volontà è quella di rinforzarsi, ma i paletti imposti dalla Figc dopo il periodo di composizione negoziata e l’omologa del piano di ristrutturazione del debito impongono il saldo zero sul mercato. Bisogna, quindi, riuscire a piazzare gli esuberi, soprattutto quelli con un ingaggio pesante, come Valerio Verre.
Senza cessioni il rischio che non arrivino innesti, secondo La Gazzetta, c’è, ma Pirlo ha bisogno di qualcuno, soprattutto tra attacco e difesa dove gli uomini sono sempre più contati:
Senza la liquidità delle cessioni tutto resta fermo.