Gennaro Tutino è il sogno di calciomercato della Sampdoria: non facile la trattativa con il Cosenza, che ha richieste alte
La Sampdoria ha comprato Massimo Coda, ma non basta. Pietro Accardi sogna di costruire la coppia d’attacco con Gennaro Tutino per dare ad Andrea Pirlo due attaccanti che, insieme, possono realizzare tra i 35 e i 40 goal. La trattativa con il Cosenza, però, non è facile.
Accardi ha strappato il sì di Tutino per un contratto da 800.000 euro a stagione, ma rimane da convincere il Cosenza, che, dopo averlo riscattato per 2,5 milioni dal Parma, partiva da una richiesta di cinque milioni. Arrivare a un’intesa non è facile e la Sampdoria, come riporta Il Secolo XIX, è consapevole delle difficoltà economiche per arrivare a uno degli attaccanti più desiderati della Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Tutino in prestito?
Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino in prestito? La formula per convincere il Cosenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, visite mediche in corso per Ebenezer Akinsanmiro. I dettagli
Il divario tra domanda e offerta con il Cosenza c’è ancora. La Sampdoria, dopo la cessione di Manuel De Luca, potrebbe aver bisogno di un’altra o altre uscite per affondare il colpo, ma, intanto, cerca l’intesa sulla formula con cui portare Tutino a Genova.
Per convincere i calabresi la chiave giusta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Magari la promozione in Serie A oppure il numero di goal di Tutino. La trattativa continua e Accardi non molla l’idea di costruire quella che potrebbe essere la miglior coppia della Serie B.