Uno dei primi colpi del calciomercato della Sampdoria sarà il rinnovo di Gerard Yepes: accordo a un passo per il centrocampista
Gerard Yepes è stato uno dei punti fermi di Andrea Pirlo nella scorsa stagione. Il centrocampista classe 2002 non partiva per essere un titolare, ma come alternativa a Matteo Ricci. Alla fine, invece, si è conquistato il posto con personalità e qualità non indifferenti per un ragazzo di 21 anni.
In questo calciomercato la Sampdoria definirà la sua posizione contrattuale. Yepes, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025 e vuole continuare a giocare per i blucerchiati. Qui è cresciuto, partendo dalle giovanili fino a indossare la fascia da capitano contro il Lecco.
Calciomercato Sampdoria, Yepes fino al 2028?
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes rinnova. I dettagli
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, Manfredi taglia il monte-ingaggi? Ma il salary-cap può essere superato. Ecco come
Per il rinnovo ormai ci siamo. Yepes firmerà il prolungamento che dovrebbe essere triennale, fino al 2028 partendo, come afferma Il Secolo XIX, da una base più alta. Il riconoscimento per chi è diventato un titolare con il lavoro, arrivando a essere un punto di riferimento per i compagni.
Insegue ancora il primo goal con la maglia blucerchiata, ma, se manterrà questo livello di gioco potrebbe arrivare la prossima stagione. Per la scorsa può “accontentarsi” di aver indossato la fascia da capitano.