Calciomercato Sampdoria: riscattati tre giovani giocatori dalla Juventus. Si tratta di Gerbi, Francofonte e Stoppa: un’operazione da 4 milioni di euro.
E’ sempre caldo l’asse Juventus-Sampdoria, sopratutto per quanto riguarda giovani talenti. E’è infatti scattato l’obbligo di riscatto pattuito a gennaio per Erik Gerbi, Nicolò Francofonte e Matteo Stoppa.
A gennaio si erano già aggregati alle giovanili blucerchiati, in prestito con obbligo di riscatto nell’ambito del passaggio di Giacomo Vrioni dalla Sampdoria in bianconero.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nell’affare Linetty c’è anche La Gumina
Calciomercato Sampdoria: tre giovani dalla Juventus. Nella foto Erik Gerbi
Gerbi, attaccante classe 2000, è stato riscattato per l’importo di 1,3 milioni di euro. Nicolò Francofonte, centrocampista siciliano classe 2001, è stato riscattato per la cifra di 1,7 milioni di euro mentre Matteo Stoppa, anche lui attaccante piemontese classe 2000 è stato pagato 1 milione di euro.
Solo Gerbi può vantare già tre presenze in serie C con la Juventus U23. Per lui potrebbe prospettarsi un prestito nella stessa serie per continuare la crescita. Per gli altri due si profila invece ancora una stagione in Primavera.
SE LI AVETE PERSI, ECCO I NOSTRI FOCUS SU GIOVANI CALCIATORI BLUCERCHIATI
Il futuro portiere si chiama Matteo Raspa
Canovi: il Praet di Borgoratti
Emanuele Marra, terzino tuttofare: la Sampdoria guarda avanti