In questa sessione di calciomercato la Sampdoria cerca un attaccante per Giampaolo: Defrel è difficile, piace Supryaga, ma non è l’unico nome della lista di Faggiano
Dopo l’arrivo di Stefano Sensi, che raggiungerà la squadra una volta finito lo stage a Coverciano, la Sampdoria cercherà di soddisfare anche l’altra richiesta di Marco Giampaolo. Il tecnico, infatti, vorrebbe un attaccante per completare il reparto offensivo. La pista Gregoire Defrel è molto complicata, ecco perché Daniele Faggiano sta andando su altri profili.
Il primo è sempre quello di Vlasyslav Supryaga, attaccante 22enne della Dinamo Kiev. Ha caratteristiche diverse rispetto a Defrel, ma può essere il profilo giusto in quanto giovane e, soprattutto, economico. Come scrive il Secolo, sull’ucraino ci sarebbe anche il Basilea, ma il ragazzo vorrebbe venire in Italia.
La Sampdoria lo segue da quest’estate, quando sembrava a un passo e parte, quindi, avvantaggiata, avendo già dei rapporti con Supryaga e il suo entourage. Ci sono, però, dei piani B.
Calciomercato Sampdoria, le alternative a Defrel: piace Nsame per l’attacco
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole un attaccante: tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si complica il ritorno di Defrel. I motivi
Uno porterebbe a Jean Pierre Nsame, attaccante 28enne dello Young Boys. Il camerunense, 19 goal in 30 partite in Svizzera, piace molto anche al Genoa, che, però, ha già preso anche Piccoli, soffiato proprio alla Sampdoria. Costa intorno ai sette milioni e sarebbe una soluzione diversa dai nomi finora usciti.
Come diverso sarebbe il profilo di George Puscas, 25enne del Reading, cresciuto nel vivaio dell’Inter. È un nome più economico – vale circa 2 milioni – e in questa stagione ha realizzato appena un goal in 24 partite in Championship. Non certo dei numeri esaltanti e, infatti, la Sampdoria starebbe solo sondando la pista che porta al romeno.