La Sampdoria è ancora ferma sul calciomercato in entrata: Giampaolo, scherzando, si rivolge ai direttori Carlo Osti e Daniele Faggiano
La situazione della Sampdoria sul mercato in entrata è ancora statica. Perso Albin Ekdal e venduti Kristoffer Askildsen, Wladimiro Falcone e Morten Thorsby, servono dei rinforzi per Marco Giampaolo. Il tecnico, come detto qui, (Calciomercato Sampdoria, Giampaolo preoccupato: servono cinque acquisti. La lista) sa bene dove intervenire, ma anche quale sia la situazione del club.
I dirigenti della Sampdoria stanno provando a muoversi con pochi soldi. Giampaolo conosce bene la situazione, ma sa anche che non si possono fare troppi compromessi. Poi una battuta su Carlo Osti e Daniele Faggiano:
Ho cercato di dare indirizzi al club, assumermi qualche rischio da una parte per guadagnare dall’altra. Ma di compromessi non se ne possono fare troppi. Perché ora va tutto bene siamo in estate, quando però iniziano le partite si stringe il culo a tutti. Ai miei direttori Osti e Faggiano ho detto, “sceglieteli voi i calciatori da prendere, ma se poi mi esonerano, venite via con me”. Bisogna stare molto attenti, perché il patrimonio della società è la Serie A. Il Monza sta facendo una squadra forte, e anche tutte le altre nostre dirette concorrenti si stanno muovendo sul mercato.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo punta sulla tifoseria
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: esoneratemi ora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, passo indietro di Pjaca? Faggiano al lavoro
LEGGI ANCHE Calciomercato, De Ligt attacco frontale ad Allegri?
La possibilità che alcune pedine arrivino gli ultimi giorni c’è. Giampaolo, però, risponde con una battuta a questa ipotesi e punta anche sull’entusiasmo dei tifosi per fare bene il prossimo anno:
Scherzando ho detto, “esoneratemi ora e richiamatemi a novembre, a squadra fatta. Poi c’è un mese e mezzo di stop per il Mondiale e rifacciamo il ritiro…”. Noi oggi abbiamo una risorsa, la nostra incredibile tifoseria, che la domenica ci spinge. A Romei qualche giorno fa gli ho messo un bigliettino in tasca “questa roba qui bisogna fare”. La Samp oggi è l’entusiasmo, la passione della gente, la Samp oggi è famiglia.