Per il suo calciomercato la Sampdoria avrebbe bisogno di un’altra mezzala: Giampaolo la vuole, ma c’è il problema della lista della Serie A
Marco Giampaolo ha bisogno di qualche altro rinforzo entro fine mercato. Il tecnico della Sampdoria, dopo gli arrivi di Maxime Leverbe, Filip Djuricic, Nikita Contini e Gonzalo Villar vorrebbe, infatti, un’altra mezzala. Sorge, però, il problema della lista di 25 giocatori da consegnare alla Lega.
Per la Serie A, infatti, serve una rosa di 25 calciatori, con almeno quattro giocatori cresciuti nel vivaio del club e quattro formati in Italia. Rimangono, dunque, 17 posti per gli over 22, considerando che gli under 22 non vanno registrati. Posti che la Sampdoria ha già occupato e che, quindi, consentono pochi margini di manovra sul mercato.
Con l’Atalanta erano registrati come over: Audero, Ravaglia, Leverbe, Depaoli, Colley, Murillo, Bereszysnki, Murru, Villar, Verre, Djuricic, Rincon, Sabiri, Vieira, Leris, Caputo e Gabbiadini.
Calciomercato Sampdoria: un millennial o qualcuno cresciuto nel vivaio
Calciomercato Sampdoria: Giampaolo chiede una mezzala, ma c’è il problema della lista…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in tanti su Amad Diallo. Ecco tutte le squadre
Daniele Faggiano e Carlo Osti, dunque, dovrebbero o mettersi alla ricerca di calciatori nati dopo l’1 gennaio 2000 oppure di qualcuno cresciuto nel vivaio della Sampdoria. Perché, come si legge dall’edizione genovese di Repubblica, i posti di giocatori formati in altri vivai con l’Atalanta erano occupati da Tommaso Augello, Alex Ferrari, Manuel De Luca e Fabio Quagliarella.
Per essere ritenuti “cresciuti nel vivaio” i calciatori devono aver giocato almeno 36 mesi o tre stagioni sportive nella squadra di riferimento tra i 15 e i 21 anni. E in questa categoria ne rientrano pochi, come Pedro Obiang, Simone Zaza o Roberto Soriano. Più probabile, dunque, che possa essere inserito un under 22. A meno che non si proceda con qualche cessione.