Dopo appena sei mesi alla Sampdoria, Supriaha potrebbe tornare alla Dinamo: nello scorso calciomercato era arrivato in prestito con diritto di riscatto
Vladyslav Supriaha è stato l’oggetto misterioso del mercato invernale della Sampdoria. L’ucraino è arrivato per rinforzare il reparto offensivo dopo l’addio di Ernesto Torregrossa, passato al Pisa, ma non ha mai avuto l’occasione di dimostrare il suo talento. In sei mesi, infatti, appena 26 minuti con il Sassuolo alla prima convocazione. Poi il vuoto.
L’ambientamento in Italia è stato più difficile del previsto e, ai problemi di adattamento, si è aggiunta anche la guerra in Ucraina, suo paese natale, che ha contribuito notevolmente alle sue preoccupazioni. I compagni e la società hanno cercato di coinvolgerlo e rassicurarlo, ma sul campo non ci sono state opportunità. Con Giampaolo che, dopo l’apparizione di inizio febbraio, non lo ha mai mandato in campo in dieci convocazioni.
Calciomercato Sampdoria, Supriaha torna alla Dinamo?
https://www.instagram.com/p/CZe1RbtgnLH/
Calciomercato Sampdoria, se rimane Giampaolo Supriaha va via. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Candreva può partire: due squadre interessate
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Napoli ci prova per Bernardeschi
A gennaio era arrivato dalla Dinamo Kiev in prestito con diritto di riscatto fissato nel giugno 2023 a sette milioni e mezzo. La sua avventura, stando a quanto riferisce la Gazzetta, potrebbe finire con un anno di anticipo. La Sampdoria, infatti, non solo non sembra intenzionata a riscattarlo, ma potrebbe rimandarlo alla Dinamo senza dargli un’altra opportunità. Giampaolo non lo ha mai visto e alla sua permanenza potrebbe essere correlato un addio del giovane ucraino.
Sarebbe l’ennesimo mistero di un colpo che, dopo un inseguimento di diversi mesi (Supriaha era vicino anche in estate) si è concretizzato senza dare, però, l’apporto sperato alla Sampdoria. Che, per evitare un’altra spesa errata come quelle per La Gumina e Torregrossa, vuole pensarci con attenzione.