Gian Marco Ferrari dal primo luglio è svincolato dal Sassuolo, ma non è più un’occasione di calciomercato: l’ex Sampdoria è diretto alla Cremonese
Tra i difensori che possono fare la differenza in Serie B spicca sicuramente il nome di Gian Marco Ferrari. Il classe 1992, con 225 partite in A alle spalle, si è appena svincolato dal Sassuolo, che lo aveva addirittura acquistato nel 2016. Il parametro zero, l’esperienza accumulata e le caratteristiche fanno del centrale un pezzo pregiato del calciomercato, ma ormai non sarebbe più appetibile.
Sembra infatti che la Cremonese sia riuscita a bruciare la concorrenza per l’ex difensore della Sampdoria, 31 presenze in blucerchiato nella stagione 2017/2018. I lombardi sono vicini ad assicurarsi un difensore che l’anno scorso è stato molto vicino al ritorno a Genova. Mentre Andrea Pirlo cominciava la preparazione a Livigno, pareva che Ferrari dovesse già arrivare, pronto a rinforzare il reparto arretrato doriano. Che, in effetti, ancora oggi ha bisogno di essere rimpolpato.
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari verso la Cremonese
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari lascia il Sassuolo ma rimane in Serie B
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Fiorentina: tutto dipende da Pietro Terracciano. La situazione
L’ex Sassuolo, però, non potrà più essere un rinforzo per la Sampdoria, che lo ha cercato con meno insistenza rispetto alla scorsa estate. I blucerchiati stanno monitorando il profilo di Simone Romagnoli, anche lui svincolato, per aggiungere esperienza alla difesa di Pirlo nella prossima stagione, dopo le partenze di Nicola Murru e Cristiano Piccini. Mentre la Cremonese è molto vicina ad aggiungere un tassello molto importante alla sua retroguardia per puntare alla promozione sfumata ai playoff di questa Serie B.