Gian Marco Ferrari è un concreto obiettivo di calciomercato della Sampdoria, il difensore potrebbe raggiungere Andrea Pirlo a Genova…
La Sampdoria ha messo nel mirino Gian Marco Ferrari del Sassuolo, il centrale classe ’92 sarebbe l’innesto perfetto per i blucerchiati. Porterebbe esperienza in un gruppo molto giovane e sicuramente al giocatore la voglia di mettersi in discussione non manca. Inoltre per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza nella Genova blucerchiata della stagione 2017/2018.
Il suo contratto con i neroverdi scade il 30 giugno 2024, motivo per cui il Sassuolo vorrebbe un conguaglio. La partenza di Emil Audero verso la sponda nerazzurra di Milano potrebbe sbloccare quel budget necessario per accontentare Giovanni Carnevali e chiudere la trattativa.
Il ritorno a Genova si avvicina…
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari si avvicina nuovamente a Pirlo…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il nuovo coro de La Sud è “bello da morire”
Gian Marco Ferrari ha vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 2017/2018 in 31 occasioni (30 in Serie A e 1 in Coppa Italia), mettendo a referto 2 reti. Ha collezionato anche una presenza in Nazionale, in amichevole contro San Marino segnando anche una rete (quella del raddoppio) nel 7-0 finale dell’Unipol Domus di Cagliari. In mezzo l’esperienza al Sassuolo con 162 presenze (12° nella storia del club emiliano) totali, 6 reti e 8 assist.
L’obiettivo della Sampdoria è quello di metterlo al centro della difesa a guidare il reparto dall’alto della sua esperienza, in modo tale da aiutare a crescere i più giovani in una categoria difficile come la Serie B.