La Sampdoria già si muove prima dell’inizio del calciomercato per regalare un difensore a Semplici, Accardi vicino a prendere Folino, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio
Leonardo Semplici ha detto più volte in conferenza stampa che alla Sampdoria serve intervenire sul calciomercato per stare al passo con gli obiettivi che si è posta. Il tecnico blucerchiato ha sottolineato in particolare la necessità di rimpolpare il reparto difensivo, decimato dalle assenze di Bartosz Bereszynski, di Alex Ferrari e Simone Romagnoli. Così Pietro Accardi non è stato a guardare e già si è mosso in questa direzione.
Il prossimo arrivo alla Sampdoria, nel reparto difensivo, dovrebbe essere quello di Francesco Folino. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, è il difensore classe 2002, attualmente alla Juve Stabia, il prescelto per rinforzare la retroguardia di Semplici da gennaio in poi. In questa stagione, con la maglia dei campani, ha giocato 14 partite e segnato anche due reti contro Bari e Cittadella. Ha saltato le ultime tre di campionato per un problema fisico, ma dovrebbe essere recuperato per la ripresa dei giochi a gennaio, qualora fosse ufficializzato come nuovo giocatore blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Accardi regala Francesco Folino a Semplici
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: in arrivo un nuovo difensore per Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Leonardo Semplici prepara la rivoluzione con il Pisa
Strategicamente Accardi si è fiondato su un giocatore che sta già giocando la categoria, quindi è pronto, ma, allo stesso tempo, figura come Under 23. Quindi, per le regole della composizione delle rose della Serie B, non c’è limite di spazio per chi appartiene a questa. Folino compirà 23 anni il prossimi 23 gennaio, quindi ci rientra. In questo modo la Sampdoria non dovrebbe per forza rinunciare a un giocatore già a disposizione di Semplici per poter tesserare il rinforzo.
Prodotto del settore giovanile dell’Empoli, Folino è passato poi alla Pianese e alla Carrarese, prima di trasferirsi l’anno scorso alla Juve Stabia, con cui si è conquistato la Serie B. Ancora non è nota la modalità con cui si trasferirebbe alla Sampdoria, sembra che però Accardi sia disposto a pagare la clausola rescissoria di 500mila euro per averlo subito. Presto Semplici potrebbe già abbracciare un rinforzo in più nella sua squadra, proprio nel reparto in cui è in emergenza.