Gianluca Gaetano sta trovando poco spazio al Napoli e potrebbe voler giocare di più: nel calciomercato di gennaio può essere un’occasione per la Sampdoria
La Sampdoria cercherà di muoversi nel mercato di gennaio, sfruttando le possibili occasioni per rispettare i paletti imposti dalle norme federali. I blucerchiati per due sessioni dovranno avere il bilancio entrate-uscite in attivo e, pertanto, devono essere bravi a intercettare ciò che il mercato mette a disposizione.
A gennaio serve un rinforzo in attacco e uno in difesa, ma Il Secolo XIX propone anche il nome di Gianluca Gaetano, talentuoso trequartista del Napoli, della scuderia di Mario Giuffredi, visto a colloquio con Matteo Manfredi a Reggio Emilia. Gaetano, classe 2000, sarebbe in cerca di più spazio nella seconda parte di stagione.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Gaetano alla Cremonese
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Gaetano cerca spazio a gennaio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Alfredo Donnarumma: colloquio Manfredi-Giuffredi. Il punto
Al Napoli Gaetano, finora, ha giocato sei partite, segnando anche un goal in Serie A contro il Lecce, ma collezionando un totale di 145 minuti, inclusi i 90 molto deludenti nella debacle interna dei partenopei contro il Frosinone.
Troppo poco, dunque, per un calciatore che, alla seconda stagione nella rosa del Napoli, ha bisogno di giocare. Come ha fatto, tra il 2019 e il 2022, con la Cremonese, quando ha collezionato 86 presenze, 17 goal e la promozione. La Sampdoria, facendo leva anche sul procuratore, può garantirgli più spazio, anche se la priorità rimane il numero 9, il bomber di categoria.