Calciomercato, Gianluca Petrachi è tra gli uomini più seguiti dalla Sampdoria di Manfredi per il ruolo di ds, ma anche un’altra squadra di Serie B ha avviato i primi contatti
Il problema di trovare un nuovo direttore sportivo non riguarda solo la Sampdoria. Tanti club di Serie A e B stanno cercando di individuare la figura giusta a cui affidare la direzione del calciomercato e della parte sportiva. Tra i nomi più ambiti c’è sicuramente quello di Gianluca Petrachi, che Matteo Manfredi segue da tempo e con cui avrebbe avuto anche un incontro tempo fa.
Il dirigente, che vanta a curriculum esperienze con Pisa, Torino e Roma, non è seguito solo dalla Sampdoria e adesso sembra abbia avviato i contatti con un altro club di Serie B. Secondo Nicolò Schira, il Palermo si sta muovendo per Petrachi e già ci sarebbe stata una prima telefonata per sondare il terreno.
Calciomercato Sampdoria, il Palermo punta su Petrachi

LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi sul direttore sportivo: il consiglio a Manfredi
Il Palermo del City Group non è rimasto soddisfatto della stagione conclusa. Secondo i piani, l’obiettivo doveva essere quello di risalire in Serie A, ma così non è stato, nonostante la vittoria nel primo scalino dei playoff contro la Sampdoria. Così i rosanero starebbero già compiendo una ristrutturazione interna, tra allenatore e direttore sportivo.
Per la panchina circola il nome di Paolo Zanetti, reduce dall’esonero con l’Empoli, che ha già centrato una promozione in A col Venezia. E Petrachi è il dirigente che la proprietà del Palermo vorrebbe soffiare alla Sampdoria.
Il dirigente ex Roma, nei giorni scorsi, ha detto di essere in contatto con un club che gli offre un progetto ambizioso, con un club “Molto forte, tra i migliori a livello di struttura in Italia“, anche se ancora non c’è nulla di certo né di fatto. Potrebbe essere il Palermo, che da poco ha completato il nuovo centro sportivo di proprietà e ha alle spalle una società molto forte. La Sampdoria continua a seguire Petrachi, ma i rosanero sembrano fare sul serio per lui.