Calciomercato Sampdoria, Gilardino continua a seguire la pista Zanoli: percorso simile a quello fatto da Dragusin?
Alessandro Zanoli come Radu Dragusin? Non c’entra il ruolo, ma il percorso calcistico e un’eventuale futura destinazione di calciomercato. Perché il difensore rumeno, che era di proprietà della Juventus, ha giocato per 6 mesi alla Sampdoria, dall’agosto 2021 al gennaio 2022, per poi trasferirsi alla Salernitana e, solo un anno dopo aver vestito il blucerchiato, è andato al Genoa.
Lo stesso può accadere ora a Zanoli. Reduce da 6 mesi positivi alla Sampdoria, il giovane terzino classe 2000 è finito nei radar di mercato di Alberto Gilardino, alla ricerca di un innesto per le fasce laterali per la prossima Serie A. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, i rossoblù starebbero pensando proprio al difensore blucerchiato, di proprietà del Napoli. L’alternativa sarebbe Raul Bellanova, del Cagliari e ora all’Inter, ma al momento sarebbe una pista più difficile.
Calciomercato Sampdoria, Zanoli resta a Genova ma in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Gilardino vuole Zanoli. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Zenga ripartirà dall’Indonesia
Il Genoa insomma lavora già per la Serie A e nel mirino c’è ancora un giocatore della Sampdoria, che da quando è a Genova non ha saltato nemmeno una partita. Dejan Stankovic lo ha sempre fatto giocare, 21 presenze totali in maglia blucerchiata condite da 2 goal e 2 assist. Tanta corsa, velocità, sprint e anche tecnica per Zanoli, che ha persino dimostrato di avere qualità anche nel puntare l’uomo.
Arrivato alla Sampdoria nello scambio che ha portato Bartosz Bereszynski al Napoli, a fine campionato tornerà alla casa base in Campania. Da lì il suo futuro sarà da scrivere, e adesso il Genoa pensa di farsi avanti e provare a strapparlo di mano ai blucerchiati. Con un’operazione che, solo un anno dopo, assomiglierebbe parecchio a quella di Dragusin.