La Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato dovrà rivoluzionare la rosa, infatti sono molti i giocatori in scadenza di contratto…
La Sampdoria esce con un pareggio dal Via del Mare di Lecce, risultato che sicuramente non può piacere alla truppa di Dejan Stankovic. Infatti i blucerchiati, dopo la sconfitta interna al Ferraris contro la Cremonese, volevano prendersi i 3 punti in casa dei pugliesi di Marco Baroni ma così non è stato.
Lo spettro della Serie B è sempre più vicino, e le 8 gare di campionato rimanenti (Spezia, Fiorentina, Torino, Udinese, Empoli, Milan, Sassuolo e Napoli) non lasciano presagire a un filotto di vittorie per poter risalire la china per una salvezza che avrebbe sicuramente del miracoloso a questo punto della stagione.
Squadra da rifare…
Calciomercato Sampdoria, tutti i giocatori in scadenza di contratto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Gabbiadini sempre più decisivo. Il dato
A questo punto, con ancora le vicissitudini societarie tutt’altro che risolte, c’è da chiedersi a prescindere dalla categoria cosa farà la Sampdoria la prossima stagione. Infatti i calciatori che lasceranno per fine prestito il club genovese sono addirittura 10:
- Harry Winks,
- Alessandro Zanoli,
- Emirhan Ilkhan,
- Koray Gunter,
- Michael Cuisance,
- Bruno Amione,
- Sam Lammers,
- Mehdi Leris,
- Jeison Murillo,
- Martin Turk,
Inoltre ci sono 5 contratti in scadenza:
- Fabio Quagliarella,
- Jesé Rodriguez,
- Marios Oikonomou,
- Tomas Rincon,
- Bram Nuytinck.
E’ chiaro che giocare in cadetteria o Serie A farà da spartiacque per alcune di queste situazioni, ma soprattutto sapere il destino societario della società blucerchiata avrà un ruolo fondamentale. La prossima estate la dirigenza della Sampdoria dovrà praticamente rifare tutta la squadra.