Giorgio Cittadini, nelle prossime ore, sarà a Genova per le visite mediche…col Genoa: i rossoblù soffiano alla Sampdoria un obiettivo di calciomercato
Sfuma un altro obiettivo di calciomercato della Sampdoria. Giorgio Cittadini non vestirà il blucerchiato, non sarà lui il prossimo rinforzo in difesa per Andrea Pirlo. Il classe 2002, di proprietà dell’Atalanta e reduce dai primi 6 mesi di questa stagione al Monza, è in arrivo a Genova, sì, ma per trasferirsi al Genoa.
La trattativa si è risolta in poche ore e la fumata bianca è arrivata presto. Confermate le anticipazioni della mattinata, con Cittadini che, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, è in viaggio per arrivare nel capoluogo genovese e sostenere le visite mediche coi rossoblù. Arriva in prestito secco dall’Atalanta, che ha interrotto quello col Monza per poi girarlo al Genoa fino a fine stagione, senza opzione di rinnovo.
Calciomercato Sampdoria, Cittadini in prestito secco al Genoa
Calciomercato Sampdoria, Giorgio Cittadini atteso a Genova, ma…
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Ntanda arma in più per Pirlo
L’operazione sembra simile a quella che avrebbe provato a imbastire la Sampdoria, che ha già preso Agustin Alvarez con la formula del prestito secco. Il Genoa ha bruciato la concorrenza, sfruttando lo stallo dei blucerchiati per ora impossibilitati a muoversi. E, probabilmente, ha inciso anche l’Atalanta, che può aver preferito girare Cittadini a un club di Serie A. Dopo l’esperienza deludente al Monza, con solo una presenza, l’obiettivo è sempre quello di provare a rilanciarlo nella massima serie.
Sta di fatto che ora Andrea Mancini e Lorenzo Giani dovranno cercare nuovamente un difensore. Restano i profili di Kreshnik Hajrizi e Giovanni Bonfanti, con quest’ultimo che ha qualche altra ammiratrice dalla Serie B.