La Sampdoria punta a replicare con Giorgio Cittadini quanto fatto con il Sassuolo per avere Agustin Alvarez in questo calciomercato
La ricerca del difensore è l’obiettivo primario di Andrea Mancini e Lorenzo Giani, che si stanno occupando del calciomercato invernale della Sampdoria. I dirigenti sono al lavoro per consegnare ad Andrea Pirlo un difensore centrale, cercando tra i calciatori in uscita da altre squadre e che hanno bisogno di giocare.
In cima alla lista c’è sempre Giorgio Cittadini, di proprietà dell’Atalanta, che gioca ancora al Monza. O, per meglio dire, non gioca al Monza, con cui ha disputato appena 14 minuti nella partita con il Napoli. Il centrale classe 2003 ha bisogno di spazio e alla Sampdoria potrebbe trovarlo.
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta libererebbe Giorgio Cittadini
Calciomercato Sampdoria, Giorgio Cittadini come Alvarez? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cessioni sempre più difficili. Ecco perché
I problemi sono sempre legati all’ingaggio e al futuro riscatto. Il secondo aspetto è più facile, perché l’Atalanta non vuole perdere il controllo sul giocatore e, pertanto, concederebbe il prestito secco. Più difficile, invece, convincere i nerazzurri a pagare per intero l’ingaggio.
Su questo dovrebbe provare a lavorare la Sampdoria, come ha fatto con il Sassuolo per Agustin Alvarez, che, ai blucerchiati, non costerà un centesimo. Con le cessioni bloccate questo è l’unico modo per rinforzare la rosa, che ha bisogno di nuova linfa per tenere vivo il sogno dei playoff.