Gennaro Tutino fa impazzire il calciomercato: la Sampdoria lo vuole fortemente, ma Giovanni Carnevali intende portarlo al Sassuolo
Gennaro Tutino è uno dei pezzi pregiati del calciomercato ormai alle porte. L’attaccante classe 1996, reduce da un’annata di 20 goal a Cosenza, è stato riscattato dal club calabrese per 2,5 milioni di euro. Ma il suo agente, Mario Giuffredi, ha già dichiarato che andrà via. Obiettivo la Serie A o un club di B che vuole centrare la promozione nella prossima stagione.
Così tanti club che combaciano con l’identikit si sono fatti sotto. La Sampdoria è in pressing, l’operazione non è affatto semplice per via dei costi ma Pietro Accardi vuole portarlo a Genova. Chi però ha messo nel mirino Tutino è anche il Sassuolo, con Giovanni Carnevali e Francesco Palmieri che devono ridisegnare l’attacco dei neroverdi dopo la retrocessione.
Calciomercato Sassuolo, attacco da rifare: sfida alla Sampdoria per Tutino
Calciomercato Sampdoria, Giovanni Carnevali tutto su Tutino. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, SampCity cambia volto: al via i lavori di restyling
Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Pinamonti, Armand Laurientè e Nedim Bajrami molto difficilmente resteranno in Serie B. Gregoire Defrel è in scadenza di contratto e andrà via a zero, mentre Domenico Berardi potrebbe partire, ma per via del suo infortunio tornerà disponibile solo in inverno.
Detto ciò, l’attacco del Sassuolo è da rifondare. E così Carnevali ha pensato a Tutino, per affidare a Fabio Grosso, nuovo allenatore, un bomber di categoria. Un altro che interessa è Matteo Brunori in uscita dal Palermo, oppure Massimo Coda, profilo esperto affiancabile a uno dei pochissimi attaccanti rimasti in rosa, Samuele Mulattieri.
Tutino, insomma, piace molto anche al Sassuolo, che si schiera tra le concorrenti della Sampdoria per arrivare a lui. Altri club sono Venezia, Salernitana e Schalke 04.