L’attaccante della Sampdoria Sebastian Giovinco potrebbe lasciare la società blucerchiata dopo appena 4 mesi…
La Sampdoria avrebbe deciso di non prolungare la permanenza di Sebastian Giovinco all’ombra della Lanterna, la società blucerchiata non ha avuto segnali di affidabilità fisica. L’attaccante torinese è arrivato nel mese di febbraio dopo l’avventura saudita con l’Al Hilal, ma i tantissimi infortuni non gli hanno permesso di giocarsi le proprie carte con la maglia doriana.
La formica atomica era arrivato nel mese di febbraio già con un infortunio al polpaccio da smaltire. Ma al suo rientro era sceso in campo in due gare consecutive contro l’Udinese (13 minuti) il 5 marzo e contro la Juventus (24 minuti) il 12 marzo, panchina contro il Venezia nella gara successiva il 20 marzo e poi si sono perse le sue tracce.
La formica atomica verso l’addio
Calciomercato Sampdoria, il rinnovo di Giovinco è lontano. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lorenzo Di Stefano potrebbe avere un’occasione contro l’Inter
LEGGI ANCHE Rivoluzione Inter, I 7 partenti di Marotta per tagliare gli ingaggi. Le cifre
Un infortunio al polpaccio lo ha tenuto fuori per 6 gare, tornando a disposizione il 16 maggio (praticamente 2 mesi dopo l’ultimo “avvistamento”) nel 4-1 contro la Fiorentina. Contro i viola non è sceso in campo e neanche contro l’Inter il giocatore è nella lista dei convocati. Motivo per cui il suo ingaggio netto da 550 mila euro netti non dovrebbe essere confermato dalla società doriana.
Considerando anche che al lordo sarebbe di 655 mila euro solo se Giovinco rimanesse in Italia per un altro anno e mezzo, motivo per cui la Sampdoria dovrebbe fargli un anno e mezzo di contratto per usufruire dello sgravo fiscale del Decreto Crescita. Ma il gioco non dovrebbe falere la candela viste le poche apparizioni e la fragilità fisica mostrata dal calciatore.